Sintesi della ricerca - sesta parte
(© Institut.O d.o.o. - Istituto O, S.r.l., Koper-Capodistria, Slovenia 2012)
Dott. Iztok Ostan
___________________________________________________

  
Dilettanti, sportivi, body builder

Il dott. Enrico Mariani ha verificato per 4 settimane gli effetti del consumo del MAP su 10 corridori. Nei giorni di allenamento intenso, ogni corridore consumava 20 g di MAP, gli altri giorni 10 g. In confronto con gli atleti del gruppo di controllo, che non prendevano il MAP, a questi corridori era aumentata la massa muscolare e la forza muscolare, la forza di entrambe le gambe era uguagliata, e invece era diminuita la quantità di acido lattico nell’organismo che è un segno di una maggiore purità del corpo (Mariani et al. 1999a).

Sono stati ottenuti dei risultati simili in uno studio internazionale guidato dal dott. M. Lucà-Moretti che ha coinvolto 20 corridori (Lucà-Moretti 2003b).
Gli integratori alimentari di proteine ​​e di aminoacidi nello sport si usano nello sport già da molto tempo. Gli studi di cui sopra dimostrano che il MAP è un integratore alimentare adatto per gli sportivi, ma purtroppo per ora non sono noti i risultati di eventuali studi comparativi dell’uso del MAP e di altri comuni preparati di aminoacidi e di proteine ​​nello sport e nel body building.

Il MAP non ha effetti collaterali negativi. Se viene usato nello sport si rafforzano i muscoli e anche i tendini, le ossa, i vasi sanguigni, gli organi interni e altre parti del corpo. Il dott. Lucà-Moretti ha esperimentato anche su sé stesso l’azione del MAP nella crescita e nella forza muscolare. Ha scoperto che la massa muscolare viene mantenuta anche dopo la cessazione degli esercizi se naturalmente si continua con l'uso del MAP. La mia esperienza dell'uso del MAP durante un regolare esercizio fisico in palestra (negli anni dal 2001 fino al 2003) ha confermato questi risultati. 


*******

Contatto:

Per ordinare i flaconi di MAP (120 compresse) rivolgiti al tuo MAP distributore: Marina Butala, presidente dell'associazione Artara, sezione per la promozione della salute naturale. Sede dell'associazione: Cesta na Markovec 57, 6000 Koper, Slovenia
E-Mail: marina.butala@gmail.comNo.tel.:  00386-31-563761



 

Posta un commento Blogger

 
Top